OK!Firenze

"La Fabbrica dei sogni": la vicenda della GKN diventa un libro grazie a Baronti. A Pontassieve arriva la presentazione

La storia verrà narrata attraverso la figura di Agata, una donna timida e insicura che cerca il riscatto di una vita...

Abbonati subito
  • 218
Lavoratori Gkn Lavoratori Gkn © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Pontassieve, 26 febbraio 2024 - La Biblioteca Comunale di Pontassieve si appresta ad accogliere un nuovo e avvincente appuntamento culturale, in programma per il prossimo fine settimana. Venerdì 1 marzo alle ore 17:30, sarà ospite della biblioteca la giornalista Valentina Baronti, per la presentazione del suo libro "La fabbrica dei sogni".

Il libro, diretto e coinvolgente, racconta la vicenda della ex Gkn di Campi Bisenzio, una storia avvincente che prende vita attraverso la figura di Agata, una donna timida e insicura alla ricerca del riscatto nella vita. La narrazione segue il percorso di crescita di Agata e della fabbrica, intrecciando le loro storie e le lotte per la libertà. In questa fabbrica, infatti, si costruiscono sogni che talvolta riescono a volare lontano, trasformandosi in stelle nel cielo della vita di chi vi lavora.

Durante la presentazione, oltre all'autrice Valentina Baronti, interverrà anche Maria Chiara Cantini di Fuori Binario, arricchendo l'evento di ulteriori spunti di riflessione e approfondimento sulla tematica trattata nel libro.

L'appuntamento si preannuncia dunque imperdibile per tutti gli amanti della buona lettura e per coloro che sono interessati a conoscere storie avvincenti e significative che riguardano la realtà del nostro territorio. La partecipazione è aperta a tutti e si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a