OK!Firenze

Scarperia: "Festa a Corte". Ottimo successo dell'edizione 2023

Gli ultimi appuntamenti in pogramma

Abbonati subito
  • 1153
La festa La festa © NN
Font +:
Stampa Commenta

La quindicesima edizione di Festa a Corte ha visto concludersi la settimana di festeggiamenti canonici per il Diotto. La serata di sabato 16 settembre, organizzata da Pro Loco Scarperia, ha avuto un successo al di sopra delle aspettative, riscontrando apprezzamenti da parte del pubblico e anche degli addetti ai lavori coinvolti nella serata. Il Palazzo dei Vicari illuminato dai suoni e dai colori del divertimento, ma anche con un pensiero da parte dell'Amministrazione comunale per i temi sociali importanti, con le torri del palazzo illuminate di verde per la Giornata Nazionale SLA.

Festa a Corte era già ripartita con numeri incoraggianti lo scorso anno, dopo i difficili anni di pandemia, ma quest'anno il ritorno di pubblico è stato davvero importante, confermando il successo di questa festa che da anni anima il Palazzo dei Vicari. Del resto possiamo affermare che quest'anno i festeggiamenti del Diotto hanno avuto un riscontro di pubblico molto soddisfacente: complice  anche  l'importante anniversario dei settant'anni di Diotto.

I festeggiamenti del Diotto 2023 sono iniziati ad agosto e arriveranno fino alla fine del mese, un arco di tempo più lungo del solito proprio per poter dedicare alla festa più importante di Scarperia tanti appuntamenti nei suoi 70 anni. Nonostante le difficoltà e qualche criticità, la Pro Loco di Scarperia si è impegnata a realizzare una stagione estiva ricca e soddisfacente con la consapevolezza di poter sempre migliorare per offrire al paese di Scarperia momenti emozionanti, appassionanti e di condivisione.

In questa settimana gli ultimi eventi del calendario Diotto saranno:
Venerdì  22  settembre  alle  ore  21:15  “della  Locanda  gli  amorosi  affari”  adattamento  della Locandiera di Goldoni a cura della compagnia teatrale CLAP Mugello. Palazzo dei Vicari, ingresso gratuito – Sabato 23 settembre ore 17:30 la presentazione del libro “Il Lorenese” di Giovanni Battista Nencini vi aspetta nel Salone dei Tendaggi di Palazzo dei Vicari. Un romanzo noir ambientato tra Firenze e il Mugello.

Domenica 24 un appuntamento teatrale anche per famiglie e bambini: torna il Festival dei Burattini, organizzato da I Pupi di Stac, con lo spettacolo di burattini “Storie di Arlecchino” ore 15:30, Palazzo dei Vicari, ingresso gratuito. Alle ore 18:00 e alle ore 19:00 ultimo appuntamento con gli Aperitivi sui merli: visita guidata e aperitivo sui camminamenti del palazzo alla luce del tramonto. Solo su prenotazione, € 15 a persona.

Lascia un commento
stai rispondendo a