OK!Firenze

FORTETO - Forza Italia: "L'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sul Forteto è assolutamente necessaria"

Si arriva al voto con un'aula mezza vuota.

  • 268
On Miccichè On Miccichè © FI
Font +:
Stampa Commenta

Forza Italia ha espresso il proprio voto favorevole all'istituzione della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla comunità del Forteto. La struttura di Vicchio,  è stata per molti anni un punto di riferimento per il reinserimento sociale di minori e disabili.

Sappiamo che il Forteto è stato al centro di uno scandalo che ha portato alla luce gravi abusi sessuali, psicologici e fisici sui minori ospitati. "L'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta è assolutamente necessaria per fare piena luce su quanto accaduto al Forteto", ha dichiarato il deputato di Forza Italia Deborah BergaminiQuesta commissione dovrà accertare le responsabilità di tutti coloro che hanno contribuito a questa tragedia e individuare le possibili misure per prevenire che eventi simili si ripetano in futuro".

La Commissione parlamentare d'inchiesta avrà il compito di esaminare tutte le fasi della vicenda, dalla nascita della comunità del Forteto nel 1972 fino ai giorni nostri.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a