OK!Firenze

Giotto Kids Music. Il progetto di musica per i bambini a Vicchio

Ecco cosa è e come funziona. Corsi gratuiti per imparare a suonare gli strumenti

Abbonati subito
  • 172
Giotto Kids Music Giotto Kids Music © N. C
Font +:
Stampa Commenta

Parte a Vicchio "Giotto Kids Music in Teatro", progetto promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Vicchio Folk Band e l'Istituto comprensivo e rivolto ai bambini, per imparare a suonare tromba, trombone, sax e clarinetto. Un modo per avvicinarsi alla cultura musicale, apprendere uno strumento a fiato e pian piano entrare come nuovo elemento nella banda vicchiese, mantenendo così viva una tradizione popolare e una storia che dura da oltre un secolo.

Il progetto sarà presentato ufficialmente venerdì 6 gennaio in occasione del "Concerto per l'Epifania" che vedrà esibirsi in Teatro Giotto la Vicchio Folk Band (ore 17, ingresso gratuito).

“Questi corsi - sottolinea Antonio Vecchio, maestro della Vicchio Folk Band - hanno la finalità di far avvicinare i nostri bambini e ragazzi di Vicchio alla musica attraverso la conoscenza di strumenti musicali a fiato, ossia, tromba, trombone, sax e clarinetti gentilmente concessi in comodato d'uso dall'Istituto comprensivo. I corsi saranno svolti in teatro in lezioni di gruppo”.

Soddisfazione da parte della dirigente scolastica Daniela Conte per "questa nuova collaborazione con l'Amministrazione comunale e la comunità che andrà a integrare anche il percorso portato avanti dall'indirizzo musicale".

“La Vicchio Folk Band ha una storia che viene da lontano, è ultracentenaria e come Amministrazione comunale - sottolinea l’assessore alla Cultura Sandra Pieri - vogliamo dare una mano perché continui con vitalità la sua attività. E lo vogliamo fare dando la possibilità a bambini e ragazzi di fare una esperienza musicale e magari appassionarsi ed esprimere la propria attitudine e potenzialità”.

I primi tre corsi gratuiti di tromba, trombone, sax e clarinetto si terranno sabato 21 e 28 gennaio, sabato 4 febbraio dalle 10 alle 12 al Teatro Giotto. Per info e partecipare: 055 8439269-3393134807.

Lascia un commento
stai rispondendo a