Ormai è diventata una buona abitudine: il Lions Club Mugello, presso il Centro Giovanile di Borgo San Lorenzo, ha consegnato alle responsabili delle sedi Caritas di Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, San Piero a Sieve e Dicomano tanti peluche, frutto di una raccolta annuale proposta alle famiglie.
E la risposta è sempre più ampia, vista la quantità di peluche raccolti - oltre trecento - che poi sono stati lavati e sanificati dalla Lavanderia Chiti. Alla consegna, oltre ai rappresentanti delle Caritas e al Vicario delle parrocchie del Mugello Don Luciano Marchetti, erano presenti il presidente del Lions Andrea Barletti e il socio Antonio Venturini, che fin dall'inizio si è occupato di questo service.
Le Caritas mugellane ora provvederanno a donare a bambini di famiglie bisognose, in occasione del Natale. Un’iniziativa lodevole, che renderà più felice la festa del Natale a tanti piccoli, e che ha anche una valenza ambientale e anti-spreco, perché evita che tanti peluche, ancora in buono stato, finiscano tra i rifiuti.