OK!Firenze

Incendio di Vegetazione a Vaglia: Intervento dei Vigili del Fuoco e Volontari VAB

La causa sembra sia stata un fuoco fuori controllo

  • 423
Foto di repertorio Foto di repertorio © Vab
Font +:
Stampa Commenta

Ieri sera, Venerdì 29 Settembre 2023 alle 18:00, un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco insieme ai volontari della VAB (Volontari Anti Incendi Boschivi) di Fiesole e Vaglia ha evitato il peggio in un incendio di vegetazione e sottobosco che si è verificato nel comune di Vaglia, precisamente nella zona di via delle Serre.

L'area colpita dall'incendio aveva un'estensione di circa 500 metri quadrati. Sebbene sembri che la causa dell'incendio sia da attribuirsi a un'operazione di ripulitura controllata, sembra che questa sia sfuggita al controllo a causa delle condizioni meteorologiche avverse, con vento che ha contribuito a propagare le fiamme.

È importante sottolineare che anche se il divieto di abbruciamento potrebbe non essere in vigore, le condizioni attuali non sono favorevoli a causa della vegetazione e delle sterpaglie molto secche. Pertanto, è essenziale esercitare la massima prudenza in queste circostanze.

Si ribadisce l'importanza di segnalare qualsiasi segno di incendio o emergenza alle autorità competenti chiamando immediatamente i numeri di emergenza. L'intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari VAB ha richiesto un impegno considerevole e si è concluso intorno alle ore 22. Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che sono intervenuti per fronteggiare questa situazione di emergenza e proteggere il nostro ambiente.

Lascia un commento
stai rispondendo a