OK!Firenze

Lastra a Signa. Inaugurata la rinnovata rotonda di ingresso alla frazione di Ginestra Fiorentina

All’interno della rotonda è stato lasciato uno spazio vuoto dove periodicamente verranno inserite installazioni e pannelli informativi.

  • 10
La nuova rotonda di Ginestra Fiorentina La nuova rotonda di Ginestra Fiorentina © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Hanno partecipato anche il sindaco Angela Bagni e l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanni domenica scorsa all’inaugurazione della rinnovata rotonda stradale a Ginestra Fiorentina in via di Redipuglia.

Lo spazio è stato riqualificato e valorizzato dal Centro Commerciale Naturale In Centro a Ginestra insieme alle associazioni Un paese ritrovato, Humanitas Scandicci Sezione di Ginestra Fiorentina, Associazione Genitori, Circolo Teatro Mcl Ginestra e Circolo Arci Arturo Toscanini e grazie al supporto di Milli Escavazioni, Baldacci giardiniere e di privati cittadini. In particolare sono state piantumate oltre 500 piante decorative come rose, rosmarino, ginestra, ulivi.

All’interno della rotonda è stato lasciato uno spazio vuoto dove periodicamente verranno inserite installazioni e pannelli informativi delle iniziative e manifestazioni che vengono organizzate nella frazione.

Ricordiamo che, grazie ad un accordo con la Città Metropolitana di Firenze, il CCN In Centro a Ginestra ha in gestione le tre rotonde stradali nei pressi della frazione e l’intenzione è non fermarsi qui ma intervenire anche sulle altre per migliorare il decoro della viabilità di ingresso alla frazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a