OK!Firenze

Incendio a Marradi. Intervento dei vigili del fuoco e squadre AIB

Sul posto, i Vigili del fuoco hanno operato insieme alle squadre AIB (Antincendi Boschivi) della Regione Toscana, unendo le forze per...

  • 321
Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel tardo pomeriggio di ieri, alle ore 17:30, i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Marradi, sono intervenuti nel comune di Marradi, precisamente in Via Gordigiani, per domare un incendio di sterpaglia e una porzione di bosco. L'incidente ha richiesto un immediato e coordinato intervento per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo a rischio l'area circostante.

Sul posto, i Vigili del fuoco hanno operato insieme alle squadre AIB (Antincendi Boschivi) della Regione Toscana, unendo le forze per contenere e spegnere l'incendio nel minor tempo possibile. La sinergia tra le diverse squadre è stata fondamentale per garantire l'efficacia dell'intervento e la sicurezza dell'area coinvolta.

Inizialmente, è stata allertata anche la squadra del distaccamento di Borgo San Lorenzo. Tuttavia, una volta valutata la situazione e constatato il controllo delle fiamme, la squadra è stata fatta rientrare, ritenendo sufficiente il personale già operativo sul campo.

Attualmente, sono in corso le operazioni di bonifica dell'area interessata dall'incendio. Questo processo è cruciale per evitare eventuali riprese delle fiamme e per garantire che l'area sia completamente messa in sicurezza. Le operazioni di bonifica comprendono la rimozione di eventuali residui infiammabili e il controllo costante della zona colpita, assicurandosi che non vi siano ulteriori rischi per la popolazione e per l'ambiente.

L'intervento tempestivo e coordinato delle squadre di emergenza ha permesso di contenere l'incendio con successo, dimostrando ancora una volta l'importanza della prontezza e della collaborazione tra le diverse forze operative in situazioni di emergenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a