OK!Firenze

Mondiali di ciclismo. Guida di sopravvivenza per i pendolari mugellani

Abbonati subito
  • 158
Mondiali di ciclismo. Guida di sopravvivenza per i pendolari mugellani Mondiali di ciclismo. Guida di sopravvivenza per i pendolari mugellani © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una guida alla 'sopravvivenza' per i pendolari mugellani nei giorni dei mondiali di ciclismo. Ecco un estratto di quanto riceviamo e pubblichiamo dalla Provincia di Firenze; nella speranza che queste informazioni di servizio possano essere di una qualche utilità:

Dalla Valdisieve: I servizi faranno capolinea  all’altezza dell’ObiHall dove sarà possibile l’interscambio con il trasporto urbano.

Dalla Via Bolognese (dal giovedì 26 alla domenica 29): I servizi faranno capolinea a Pian di S.Bartolo. Considerato il rinforzo dei servizi di Trenitalia sulla direttrice Faentina, le corse saranno modificate in coincidenza con gli orari dei treni.

Dalla Via Faentina (dal giovedì 26 alla domenica 29): I servizi faranno capolinea alla stazione di Caldine. Visto il rinforzo dei servizi di Trenitalia sulla direttrice Faentina, le corse saranno modificate in coincidenza con gli orari dei treni.

Servizio di rinforzo

Verranno impiegate risorse aggiuntive grazie alle quali le Scarl effettueranno complessivamente nell’arco di tutta la manifestazione, ulteriori 14.000 km circa di servizi andando a rinforzare tutte le direttrici di accesso alla città con particolare riguardo alle fasce orarie del pendolarismo e integrando il servizio ordinario di TPL anche nei fine settimana consentendo quindi anche agli utenti interessati alla manifestazione di usufruirne.

Di seguito la descrizione generale del piano di rinforzo sulle singole direttrici in funzione dei giorni e delle fasce orarie di chiusura:

·          4 coppie di corse al giorno tra Barberino del Mugello e Firenze;

       5 coppie di corse al giorno tra S.Piero a Sieve e Pian di S.Bartolo (Via Bolognese);

       4 coppie di corse al giorno tra S.Piero a Sieve e Caldine (Via Faentina);

       4/6* coppie di corse al giorno tra Pontassieve e Firenze (ObiHall);

       3/4* coppie di corse al giorno tra Incisa e Firenze (P.za Ferrucci);

       3/4*coppie di corse al giorno tra Greve e Firenze (Via Strada in chianti);

4 coppie di corse al giorno tra Impruneta/Ferrone e Firenze;

·         3 coppie di corse al giorno tra Barberino Val d’Elsa, San Casciano e Firenze (piazza Gaddi)

·         Da San Piero a Sieve a Caldine (stazione FS) un servizio navetta nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle ore 8 alle 10.30 e dalle 17 alle 19.30

·         Tutti i mezzi extraurbani saranno collegati con i mezzi del trasporto urbano.

·         Una navetta interna al circuito che collegherà San Marco Vecchio/Salviati a Viale Volta/Piazza Edison a Firenze, sabato e domenica per tutti coloro che arriveranno in treno dal Mugello.

Ospedale di Careggi

Il raggiungimento dell’Ospedale sarà sempre garantito dalla direttrice di Firenze Nord. Tutto il servizio programmato dunque, durante le fasce di chiusura e da qualsiasi zona provenga abitualmente, verrà deviato su tale direttrice da Viale XI Agosto-Via Sestese (Sodo). I servizi subiranno quindi variazioni sia dal punto di vista dell’istradamento che dell’orario (saranno anticipate le partenze). L’utenza ospedaliera proveniente dalla Via Bolognese (nel tratto compreso tra Pian di S. Bartolo e S.Piero a Sieve) e dalla Via Faentina (nel tratto compreso tra Caldine e S.Piero a Sieve) nei giorni di chiusura potrà usufruire dei servizi potenziati.

       Servizio per l’aeroporto

Il servizio per l’aeroporto sarà sempre garantito sebbene risentirà certamente dell’incremento di traffico della zona.

*  Le corse saranno rafforzate da giovedì 26 a domenica 29 settembre.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a