OK!Firenze

Mezza Maratona di Berlino. Gloria anche per quattro mugellani

  • 685
Gli atleti mugellani a Berlino Gli atleti mugellani a Berlino © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

La mezza maratona di Berlino, popolata come sempre di migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo, ha avuto anche una rappresentanza proveniente dal territorio mugellano: ben 4 atleti si sono distinti sul percorso che si è confermato velocissimo e che ha avuto una forte impronta italiana.

Partiamo dai rappresentanti di Firenze e dintorni: il migliore, dal punto di vista cronometrico, è stato Lorenzo Lastrucci, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h18’25”, precedendo di poco Mirko Ciraci, che ha chiuso in 1h20’05”. Per Andrea Lompi un crono di 2h03’27”. Bravissima Letizia Rosi riuscita nell’impresa di scendere sotto l’ora e mezza: il suo 1h29’19” le è valso la 69esima posizione assoluta. Una prestazione complessiva di non poco conto, quella dei 4 atleti, che avevano fatto le prove generali alla Mezza Mugello lo scorso settembre.

In assoluto la gara ha visto protagonisti molti azzurri, soprattutto Pietro Riva (FF.OO.), 9° al traguardo con il suo nuovo personale di 1h01’36”, mentre Xavier Chevrier (Atl.Valli Bergamasche) ha chiuso 12° in 1h01’58” e Nekagenet Crippa (Esercito) fratello del primatista italiano Yeman, 14° in 1h02’01”, record personale anche per loro. Fra le donne decima Giovanna Epis (Carabinieri) che in 1h11’07” ha mancato il proprio limite di appena 6”. La vittoria assoluta è andata a due kenyani, Alex Kibet in 58’55” e Sheila Chepkirui Kiprotich in 1h05’02”: se per l’uomo si tratta della nona prestazione mondiale dell’anno, quest’ultima si issa al quinto posto stagionale.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a