OK!Firenze

La nona di “Una vasca per Aisla Firenze” batte tutti i record

Nuoto e solidarietà uniti in un evento sempre più nel cuore dei fiorentini.

  • 82
Record e successo per una vasca per Aisla Record e successo per una vasca per Aisla © Aisla
Font +:
Stampa Commenta

L’obiettivo erano 500 km nuotati, ne sono stati nuotati 740. Si chiude con numeri record la nona edizione di “Una vasca per Aisla Firenze”. Sono stati in 400 a nuotare a San Marcellino, piscina dell’U.S. Affrico, concesso gratuitamente. 10 mila euro raccolti che andranno a sostenere i servizi di Aisla Firenze per le persone con Sla.

Ha aperto la 24 ore una rappresentanza della Compagnia di Babbo Natale accompagnati dal Presidente Silvano Gori. Ampia partecipazione tra le Istituzioni: per il Comune di Firenze l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione, il Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Milani e il Consigliere Alessandro Draghi, per la Città Metropolitana il Consigliere Nicola Armentano.
Alla chiusura è venuto anche il Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

Tantissime le società del nuoto e non solo che si sono susseguite per tutta la maratona: le più numerose Viola Swim Team, partner ufficiale, gli Amici del Nuoto e i mitici master della Firenze Nuota Master. E poi Esserci, U.S. Affrico, Scandicci Nuoto, Tropos, UISP, Firenze Triathlon, PO HA FI, S. Casciano Nuoto, Hydron Fitness, Pallanuoto CPF Waterpolo, Podistica Oltrarno, La Fontanina e centinaia di persone di tutte le età che hanno raccolto il nostro appello a sostenere la nostra Associazione e a battere il record dei 500 km nuotati.

"Ringraziamo i Volontari della Misericordia di Campo di Marte – S. Pietro martire per la copertura durante lo svolgimento della manifestazione, i Volontari di Aisla Firenze e i Consiglieri che si sono alternati per coprire la presenza ai due desk. Ringraziamo i nostri Major Donors Banco Fiorentino e Fondazione Fiorenzo Fratini oltre alla Fondazione La Compagnia di Babbo Natale, i nostri Sostenitori Viola Swim Team, Bertrand, Abbigliamento Toti, Ottica Vogue, The Florence Irish Pub e Caffè Lorenzo Pasticceria. Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze e FIN Toscana hanno patrocinato l’evento."

Il commento di una entusiasta Barbara Gonella: “Una vasca per AISLA Firenze è ormai un appuntamento del cuore per tantissimi Fiorentini – e non solo! – che sempre di più partecipano con entusiasmo a questo evento corale straordinario. La fatica per organizzare un evento di queste dimensioni è tanta ma la gioia e la gratificazione per tutti noi quando ci dicono ‘grazie per quello che fate’ o addirittura ‘grazie di esistere’, sono centomila volte più grandi. Tutto questo affetto lo inviamo alle persone che assistiamo e che, crediamo, siano grate quanto noi. Appuntamento alla X^ edizione che si preannuncia già ricca di tanti eventi collaterali e ancora più entusiasmante”.

Il 27 novembre alle 17:30 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio è in programma l’evento di presentazione della Stagione 2023/24 della società Viola Swim Team; seguirà la Premiazione dei vincitori della maratona di nuoto.

Lascia un commento
stai rispondendo a