x
OK!Firenze

Oroscopo, questi 6 segni odiano tutti: se vuoi una vita tranquilla sta lontano da loro

Ci sono sei segni zodiacali che hanno la tendenza a essere un po' negativi nei confronti delle persone in generale. Di quali si tratta

  • 14821
Oroscopo, questi 6 segni odiano tutti-okmugello.it Oroscopo, questi 6 segni odiano tutti-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

I rapporti con gli altri dipendono, in larga parte, anche dalla nostra predisposizione naturale. C’è chi entra in una stanza e conquista tutti con un sorriso, chi fa amicizia ovunque vada, chi riesce a intavolare una conversazione anche con uno sconosciuto.

Poi ci sono quelle persone che sembrano preferire la propria compagnia a quella degli altri o che riescono a entrare in sintonia con davvero pochissime persone. Non si tratta solo di timidezza o introversione: è qualcosa di più profondo, quasi viscerale. Un fastidio che nasce dal caos del mondo, dall’imprevedibilità delle persone, dalla sensazione che ogni relazione sia, in fondo, un rischio emotivo.

Sembra quasi che ci siano persone che odiano tutti, in alcune circostanze. Quell’antipatia verso il contatto non è sempre misantropia: a volte è protezione, altre è stanchezza, in certi casi addirittura una volontà che parte da una visione chiara sui tipi di rapporti che si vogliono coltivare. Perché alcune persone sentono tutto con maggiore intensità e relazionarsi, per loro, può diventare un esercizio logorante.

Secondo l’oroscopo, questo atteggiamento sarebbe scritto nelle stelle e vi sarebbero sei segni zodiacali che proprio non riescono a sopportare gli altri. E per chi vuole evitare frizioni relazionali, è bene sapere di chi si tratta.

I sei segni zodiacali che odiano tutti: scopri chi sono per evitare problemi

Ci sono segni zodiacali che sembrano portare sulle spalle una diffidenza profonda nei confronti dell’umanità intera. In fondo, non tutti sono predisposti a vedere il meglio negli altri. Alcuni, anzi, partono già con il sospetto che prima o poi verranno traditi, delusi, sminuiti.

Lo Scorpione, ad esempio, è uno dei segni dello zodiaco più diffidenti. Non solo non si fida facilmente, ma quando lo fa, mette alla prova ogni gesto, ogni parola. Questo suo atteggiamento dipende da una natura altamente sensibile, che in pochi si aspetterebbero. Eppure, lo Scorpione è uno di quei segni che soffre di nascosto. Se lo si delude, possiamo star certi che tramerà vendetta.

Poi c’è il Capricorno, un segno che si distingue per il suo stacanovismo e per la fiducia nelle sue competenze, costruite con impegno e sacrificio. Motivo per il quale non sopporta essere messo in discussione sul piano lavorativo. Il dubbio sulla sua autorevolezza, infatti, è vissuto come un vero e proprio affronto.

La Vergine non accetta la disorganizzazione o il pressapochismo, e se le tue abitudini non coincidono con le sue, è lì che scatta il distanziamento. Per i nati sotto il segno della Vergine, la tendenza a voler avere ragione vince su tutto il resto e spesso, questa caratteristica, decreta la fine dei rapporti con gli altri.

L’Acquario, invece, è allergico alla falsità. Apprezza l’autenticità e rifugge chi indossa maschere. Riesce a fiutare la finzione da chilometri di distanza e mette un vero e proprio muro. Il Toro odia la presunzione: non ama chi si autocelebra in continuazione, soprattutto se lo fa a discapito degli altri. Per questo motivo, quando ci sono persone con un ego smisurato, si chiude e non da spazio alla connessione.

Infine, i nati sotto il segno del Cancro, quando si sentono trascurati o non ascoltati, chiudono il cuore e sollevano mura altissime. Non lo fanno per cattiveria, ma per protezione. Sei segni, che hanno sei diversi modi in cui si chiudono agli altri. Conoscere queste dinamiche può aiutare a comprendere e ad avvicinarsi con maggiore cautela.