x
OK!Firenze

Panicaglia. Raccolta firme per una strada più sicura

  • 179
Panicaglia. Raccolta firme per una strada più sicura Panicaglia. Raccolta firme per una strada più sicura © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Per rallentare la velocità delle auto nel paese. Gli abitanti di Panicaglia si sono mobilitati per convincere Provincia o Comune a promuovere l'installazione di un dispositivo che regoli la velocità in paese. Per questo hanno redatto una lettera e iniziato una raccolta di firme, da indirizzare ai due enti. Eccone il testo:

Con la presente siamo ad inoltrare ancora una volta al Sig. Sindaco di Borgo San Lorenzo ed alla Provincia di Firenze la raccolta firme in oggetto per richiedere l'installazione di un qualsivoglia sistema per far rallentare i mezzi in transito dall'abitato di Panicaglia in quanto, nonostante la precedente raccolta firme, nonostante vari incidenti di auto su tale via, nonostante diversi colloqui con il Comandante dei Vigili Urbani di Borgo San Lorenzo con la promessa che sarebbe stato elaborato un modo per obbligare le auto a rallentare, niente ad oggi è ancora stato fatto. Ci chiediamo come sia possibile che alla richiesta dei cittadini di risolvere un problema, in questo caso a tutela delle vite umane, le istituzioni non abbiano una benché minima idea di come fare a risolverlo ed anzi, rimbalzandosi le responsabilità fino a fiaccare ogni speranza delle persone di risolvere tale problema. Siamo quindi a chiedere ancora una volta di prendere provvedimenti per risolvere la questione una volta per tutte con un sistema permanente. La popolazione di Panicaglia.
Chi fosse interessato a firmare, fanno sapere i promotori, può rivolgersi al negozio di alimentari del paese o al Circolo Lo Stradone  Nota: la foto in alto è tratta dal sito internet panicaglia.it

 

Lascia un commento
stai rispondendo a