Paura in MotoGP, in ospedale dopo la gara: tifosi in ansia - OkMugello.it © Instagram Pedro Acosta
Nel segno di Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha dominato anche ad Assen, vincendo sia la gara Sprint che quella della domenica: niente da fare per i rivali alla corsa Mondiale. Pecco Bagnaia ha racimolato soltanto un terzo posto la domenica, dopo aver chiuso fuori dal podio la sprint; risultati all'incontrario per Alex Marquez, invece, secondo il sabato per poi uscire nella gara lunga nei primi giri di gara.
In classifica, il più grande dei fratelli Marquez ha ormai preso il volo: domina con 68 punti di vantaggio sul fratello Alex ed oltre cento su Pecco Bagnaia. Dominio mai in discussione quello dell'otto volte campione del mondo che si avvicina al suo nono mondiale vinto, raggiungendo così il rivale di sempre Valentino Rossi come numero di titoli vinti.
Ma la domenica delle moto ha messo in evidenza anche altri personaggi: un Bezzecchi finalmente competitivo con l'Aprilia, capace di chiudere entrambe le gare sul podio, facendo sorridere l'Italia a due ruote. Un'Italia che in questo mondiale si sta accontentando delle briciole visto il dominio spagnolo targato Marquez, un dominio che in futuro potrà essere proseguito con Pedro Acosta, giovane in rampa di lancio nonostante una KTM in piena crisi.
Disavventura per Acosta: in ospedale dopo il GP d'Olanda
Il giovanissimo spagnolo ha chiuso al quarto posto la gara olandese, lottando a lungo per il podio con Bagnaia prima di lasciare il passo alla Ducati. Ma il suo weekend è stato reso più amaro dal post gara: il 21enne, infatti, ha dovuto saltare tutti gli obblighi post gara a causa di una puntura di una vespa.
Come comunicato dal suo team, Acosta è stato costretto ad andare in ospedale per una reazione allergica manifestata nel post gara, dopo essere stato punto da una vespa. Il pilota, infatti, ha iniziato a manifestare tutti i sintomi legati ad una sindrome allergica e questo ha spinto i medici della MotoGP ad un precauzionale trasferimento in ospedale.
Un brutto contrattempo per il giovane spagnolo che ha dovuto saltare tutte le interviste del post gara per evitare ulteriori conseguenze negative. Una disavventura che ha tenuto i tifosi per un po' con il fiato sospeso, ma che fortunatamente si è conclusa senza conseguenze. Tutto lascia pensare che il pilota possa essere presente tra due settimane in Germania per il prossimo GP, il penultimo prima della pausa estiva.


