OK!Firenze

Per l'incendio di Massanera a Reggello in azione anche un Canadair che si rifornisce a Bilancino

Continua ad avanzare l'incendio e sul posto anche due canadair che si riforniscono al Lago di Bilancino. La situazione è in lento miglioramento....

  • 1570
La mappa dei Canadair La mappa dei Canadair © nn
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 19:00 - Continua ad avanzare l'incendio e sul posto anche due canadair che si riforniscono al Lago di Bilancino. La situazione è in lento miglioramento. Preseguono gli sganci di un Canadair, di un Fire boss e di 4 elicotteri. La stima provvisoria è di circa 40 ettari di bosco coinvolti dalle fiamme. Per il momento non risultano abitazioni coinvolte o minacciate.

Aggiornamento ore 17:00 - Le fiamme si stanno propagando con il favore del vento per cui si è reso necessario l'aumento del numero del personale sul posto, oltre ad altri mezzi aerei antincendio. 

Notizia delle ore15:00 - Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, a Massanera di Reggello, in provincia di Firenze. Le fiamme hanno rapidamente avvolto una zona impervia e raggiungibile solo a piedi, alimentate dal vento e dalla pendenza favorevole.

Sul posto sono intervenute numerose squadre di volontariato antincendio boschivo e un direttore operazioni. La sala operativa regionale ha disposto l'invio immediato di due elicotteri, ma non si esclude l'invio di ulteriori mezzi aerei.

Le operazioni di spegnimento sono rese particolarmente difficili dalla morfologia del terreno, che rende difficile l'accesso dei mezzi aerei. Le fiamme si stanno avvicinando ad alcune abitazioni, ma al momento non si registrano danni alle persone.

Intanto, sono sotto controllo gli incendi di Vinci e Tavarnuzze, dove sono in corso le operazioni di bonifica e controllo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a