OK!Firenze

Piccolo corridore cade durante una gara ciclistica a Borgo San Lorenzo. Trasportato all'ospedale per fortuna niente di grave

Da gara ha preso il via alle 16 da Piazza Dante

  • 812
Foto di repertorio Foto di repertorio © NN
Font +:
Stampa Commenta

Borgo San Lorenzo, 5 agosto - Nella pittoresca cittadina di Borgo San Lorenzo si è tenuta oggi la gara ciclistica annuale valida per i trofei Amilcare Giovannini e Vittorio Pini. Un evento molto atteso dagli appassionati delle due ruote e che coinvolge giovani ciclisti di talento. Tuttavia, purtroppo, la giornata è stata segnata da un incidente durante la fase di riscaldamento che ha coinvolto un giovanissimo corridore di soli 6 anni.

La brutta caduta ha destato immediata preoccupazione tra i presenti, ma grazie all'intervento tempestivo dei sanitari del 118, la situazione è stata gestita in modo rapido ed efficiente. Il piccolo atleta è stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo in codice verde. Fortunatamente, secondo quanto riferito, non presenterebbe ferite gravi. I sanitari del nosocomio mugellano hanno prontamente medicato il giovane ciclista, monitorando le sue condizioni con attenzione.

Nonostante l'incidente, la gara è comunque proseguita, dando spazio al talento dei giovani partecipanti. L'evento è stato organizzato dal Ciclo Club Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo e ha visto la partecipazione di circa un centinaio di atleti e atlete di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Gli entusiasti giovani ciclisti sono scesi in campo per competere in una serie di sfide mozzafiato, dimostrando il loro impegno e dedizione alla passione per la bicicletta.

Lascia un commento
stai rispondendo a