OK!Firenze

Prima seduta del consiglio comunale di Firenze

Martedì 16 luglio alle 14 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

  • 104
il Salone dei Duecento il Salone dei Duecento © OKNews24
Font +:
Stampa Commenta

Si riunisce finalmente il nuovo Consiglio comunale di Firenze, convocato per la sua prima seduta di insediamento dalla sindaca Sara Funaro. L'incontro si terrà martedì 16 luglio alle ore 14:00 nel prestigioso Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Gli argomenti da trattare durante questa seduta inaugurale sono indicati nel seguente Ordine del Giorno:

  1. Giuramento della Sindaca.
  2. Convalida e surroga degli eletti.
  3. Elezione del Presidente del Consiglio comunale.
  4. Elezione dei Vice Presidenti del Consiglio comunale.
  5. Comunicazione della Sindaca in ordine alla composizione della Giunta e delle relative deleghe.
  6. Elezione della Commissione elettorale.

Questo primo incontro rappresenta un momento cruciale per l’avvio delle attività del nuovo Consiglio comunale. Il giuramento della sindaca Sara Funaro sarà il primo punto all'ordine del giorno, seguito dalla convalida e surroga degli eletti, passaggio essenziale per certificare la validità dei nuovi consiglieri comunali.

Successivamente, il Consiglio procederà all'elezione del suo Presidente e dei Vice Presidenti, ruoli fondamentali per il funzionamento e l'organizzazione delle sedute consiliari. La sindaca Funaro comunicherà poi la composizione della nuova Giunta e le deleghe assegnate a ciascun assessore, delineando così la squadra di governo che guiderà l'amministrazione cittadina.

Infine, sarà eletta la Commissione elettorale, organo che avrà il compito di gestire le procedure elettorali interne e garantire il corretto svolgimento delle votazioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a