OK!Firenze

ROSSS sponsorizzerà il team SeventyTwo Motorsports Artbox per supportare il giovane talento mugellano Guido Pini

Il pilota di Scarperia, campione europeo della Talent Cup nel 2022 e vicecampione nel 2023, farà il suo debutto nella categoria JuniorGP nella stagione 2024

Abbonati subito
  • 954
Guido Pini e Simone Bettini Guido Pini e Simone Bettini © NN
Font +:
Stampa Commenta

ROSSS, azienda leader nel settore della progettazione, produzione e realizzazione di scaffalature industriali per magazzini, archivi e uffici, e il team SeventyTwo Motorsports hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione per sostenere la carriera sportiva di Guido Pini. Questo talentuoso pilota italiano di soli 16 anni farà il suo debutto nel 2024 nella categoria JuniorGP agli ordini del SeventyTwo Motorsports Artbox Racing Team. Pini entrò giovanissimo nel mondo del motociclismo e i suoi successi lo hanno rapidamente catapultato come uno dei giovani piloti più promettenti del panorama attuale. Nel suo curriculum vanta il titolo di Campione Europeo Junior Minimoto nel 2018, nonché i suoi successi nella European Talent Cup del FIM JuniorGP, dove ha vinto il titolo nel 2022 e ha conquistato la seconda posizione nel 2023.

La formalizzazione di questo accordo è avvenuta presso la sede di ROSSS in Italia, e ha visto la partecipazione del presidente dell'azienda, Silvano Simone Bettini, di Emilio Alzamora in rappresentanza di SeventyTwo Motorsports e della giovane promessa Guido Pini. Come parte di questa collaborazione, il pilota di Scarperia vestirà l'immagine di ROSSS nel branding del team durante la stagione 2024 per la sua partecipazione al campionato FIM JuniorGP.

Il nuovo accordo tra ROSSS e SeventyTwo Motorsports riflette il coinvolgimento di questa azienda locale a conduzione familiare a sostegno della carriera sportiva del giovane pilota di Scarperia.

Emilio Alzamora, direttore di SeventyTwo Motorsports: "È un piacere annunciare il nuovo accordo di sponsorizzazione con la prestigiosa ditta ROSSS, un'azienda leader nel settore logistico dello stoccaggio di materiali con oltre 40 anni di esperienza. Il supporto di ROSSS è un chiaro esempio di come un'azienda locale possa impegnarsi per sostenere il pilota di Scarperia, un fatto di grande importanza in questa fase della sua carriera sportiva. Voglio ringraziare Silvano Simone Bettini per la fiducia riposta nel nostro progetto SeventyTwo Motorsports con cui aiuteremo e guideremo nella sua carriera il giovane pilota italiano Guido Pini".

Silvano Simone Bettini, presidente della Rosss: “È un onore ed una grande opportunità per noi avviare questa nuova collaborazione con SeventyTwo Motorsports per supportare Guido Pini, talentuoso pilota mugellano. Come famiglia Bettini abbiamo da sempre dimostrato disponibilità e attenzione verso lo sviluppo e la valorizzazione delle eccellenze del territorio nel quale siamo cresciuti e che ospita le ns aziende. Un impegno sociale che ci ha visto protagonisti di iniziative finalizzate a generare valore verso la comunità mugellana con la stessa cura e la stessa dedizione che riserviamo alle nostre attività imprenditoriali. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova “corsa” insieme a SeventyTwo Motorsports e Guido Pini, augurandoci di ispirare le nuove generazioni a inseguire i propri sogni con tenacia e passione”.

Lascia un commento
stai rispondendo a