x
OK!Firenze

Servizi scolastici 2025/26. Aperte le iscrizioni online per trasporto, pedibus e pre/post scuola

Per la corretta compilazione delle domande sono richiesti i dati anagrafici del minore, il documento dei delegati autorizzati al ritiro e, per i...

  • 86
Scuola - Immagine di repertorio Scuola - Immagine di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono aperte fino al 21 agosto 2025 le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di pre e post scuola e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/26 nel Comune di Figline e Incisa Valdarno. La procedura è esclusivamente online, da effettuare tramite il portale comunale dedicato, accessibile con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE). Per completare l’iscrizione, occorre selezionare la voce “Servizi Scolastici e Impianti Sportivi” e successivamente “Iscrizione ai Servizi Scolastici e Centri estivi”.

Per il Pedibus, il servizio gratuito che accompagna i bambini a scuola a piedi (solo andata), non è prevista una scadenza specifica, ma la sua attivazione sarà possibile solo con un minimo di otto iscrizioni. Percorsi, fermate e orari sono stati definiti attraverso un percorso partecipativo, coordinato dalla cooperativa Sociolab, con il coinvolgimento di genitori e scuole, e sono consultabili sulla pagina informativa del Comune.

Per la corretta compilazione delle domande sono richiesti i dati anagrafici del minore, il documento dei delegati autorizzati al ritiro e, per i residenti, l’ISEE 2025 in corso di validità, utile per l’applicazione delle tariffe e l’eventuale accesso a riduzioni. Il genitore o tutore che compila la richiesta sarà il referente per i pagamenti, previsti con cadenza trimestrale.

Le iscrizioni al servizio mensa, attualmente in fase di nuova concessione, saranno invece aperte indicativamente a inizio settembre, con comunicazione ufficiale sui canali istituzionali. Anche in questo caso sarà necessario l’ISEE aggiornato per l’applicazione delle tariffe corrette.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio competente all’indirizzo email [email protected] o telefonare ai numeri 055 9125239 nei giorni e orari indicati sul sito del Comune.

Lascia un commento
stai rispondendo a