OK!Firenze

Tutti i lavori della settimana sulle strade di Firenze

Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Chiusure, deviazioni e divieti.

Abbonati subito
  • 62
lavori in corso lavori in corso © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

La sostituzione della rete di distribuzione del gas in via Cavour, lavori per la pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli e nuovi allacci alla rete idrica in piazza Bacci e via dell’Olivuzzo. Sono questi i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.  

Ecco l’elenco. 

Via dei Perfetti Ricasoli: da lunedì 20 febbraio per i lavori relativi al nuovo collegamento ciclabile Firenze-Prato saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra via Famiglia dei Benini e via Petrocchi. Termine previsto 4 marzo. 

Via Cavour: inizieranno lunedì 20 febbraio i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Dalle 21 saranno istituiti restringimenti di carreggiata tra via Sant’Anna e via Salvestrina e tra via Sant’Anna e il numero civico 92/A e chiusa la pista ciclabile da viale Matteotti a via Salvestrina. Restringimenti di carreggiata anche in via Salvestrina e via Sant’Anna. Termine previsto 19 marzo.  

Piazza Felice Bacci: inizieranno lunedì 20 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 24 febbraio sarà in vigore un divieto di transito tra via del Poggio alla Noce e la viabilità principale posta sul lato numero civico 6.  

Via dei Medici: per eseguire i ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi lunedì 20 febbraio sarà istituito un divieto di transito da via degli Speziali e via dei Tosinghi. Termine previsto 25 febbraio. 

Viuzzo delle Lane: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 20 e martedì 21 febbraio in orario 8.30-19 sarà chiuso il tratto da via Masaccio a via Fattori.  

Via Ricasoli-piazza Duomo: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 20 febbraio dalle 9 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via Ricasoli-numero civico 16R; martedì 21 febbraio stesso orario sarà chiusa via Ricasoli tra via dei Pucci e piazza del Duomo. Mercoledì 22 febbraio saranno in vigore entrambi i provvedimenti.  

Borgo Santi Apostoli: per un intervento con trabattello da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio sarà chiusa la direttrice composta da Borgo Santi Apostoli-chiasso degli Altoviti-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-piazza del Limbo-chiasso dei Borgherini-via del Fiordaliso-chiasso dei Del Bene-via delle Misure-chiasso di Manetto-chiasso Cornino. Per la viabilità alternativa nel tratto vicolo dell’Oro-via Por Santa Maria Borgo Santi Apostoli diventerà a senso unico verso via Por Santa Maria. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Por Santa Maria e diretti in Borgo Santi Apostoli: lungarno degli Acciaiuoli-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita.  

Via dei Benci: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica dalle 21 di lunedì 20 alle 6 di martedì 21 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale da lungarno delle Grazie a Corso dei Tintori. Il provvedimento sarà ripetuto per la notte consecutiva con lo stesso orario. Per l’ultima fase dell’intervento la chiusura della corsia preferenziale inizierà dalle 21 di mercoledì 22 e andrà avanti fino alle 17 di giovedì 23 febbraio.  

Piazza dei Baroncelli-Chiasso del Buco-Chiasso dei Baroncelli: per riparare una tubazione pluviale martedì 21 febbraio in orario 9-17 sarà interrotta la circolazione lungo la direttrice piazza dei Baroncelli-chiasso del Buco-chiasso dei Baroncelli.  

Via dei Coverelli: per un intervento con piattaforma aerea martedì 21 febbraio in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra lungarno Guicciardini e via di Santo Spirito. 

Via del Pellegrino: per un intervento di manutenzione da mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito nella diramazione interna fronte civico 24.  

Via dell’Olivuzzo: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 22 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Starnina-via Veneziano. La strada diventerà quindi a senso unico verso via Starnina. Nel tratto da via Spinello Aretino al numero civico 70 sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 28 febbraio.  

Chiasso del Buco: per il ripristino di un pluviale in facciata giovedì 23 febbraio dalle 9 alle 17 sarà chiuso il tratto fra chiasso dei Baroncelli e piazza dei Salterelli.  

Via dei Tavolini: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 23 febbraio dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura del tratto da via dei Calzaiuoli a via dei Cerchi. Dalle 6 alle 17 inoltre in via dei Calzaiuoli dal numero civico 48 all’incrocio con via dei Tavolini sarà istituito un restringimento di carreggiata. Itinerario alternativo per via dei Cerchi: via dei Cimatori-via dei Cerchi-via dei Tavolini. 

Via dei Neri-via del Castello d’Altafronte: giovedì 23 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 6 alle 9 sarà interrotta la circolazione in via dei Neri (tra piazza del Grano e via dell’Osteria del Guanto) e via del Castello d’Altafronte. Dalle 9 alle 12 resterà in vigore soltanto il divieto di transito in via del Castello d’Altafronte. 

Lascia un commento
stai rispondendo a