OK!Firenze

Vicchio - Inaugurata la biblioteca della scuola secondaria di primo grado.

Uno spazio ancora più accogliente

  • 450
Il Presidente Rotary Petrone, l'Assessore Pieri e la Dirigente scolastica Conte Il Presidente Rotary Petrone, l'Assessore Pieri e la Dirigente scolastica Conte © Vicchio online
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 19 ottobre 2023 - Il Comune di Mugello, in collaborazione con il Rotary Club Mugello, ha inaugurato con entusiasmo il progetto "TEENS!-Biblioteca Scolastica", un'importante iniziativa finalizzata a promuovere la cultura e l'educazione tra i giovani. Il taglio del nastro ufficiale ha visto la partecipazione dell'assessore all'Istruzione Sandra Pieri, del presidente del Rotary Club Mugello Pasquale Petrone, della dirigente scolastica Daniela Conte e di un gruppo di entusiasti alunni dell'Indirizzo musicale.

Il cuore del progetto "TEENS!-Biblioteca Scolastica" è una biblioteca all'interno dell'istituto scolastico, che rappresenta un passo significativo verso l'arricchimento dell'ambiente di apprendimento. L'allestimento dello spazio è iniziato con l'installazione di nuovi scaffali e l'aggiunta di una variegata fornitura di libri, che amplia il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Questo contribuirà notevolmente a favorire la lettura e l'approfondimento culturale tra gli studenti.

Ma le novità non si fermano qui: nelle prossime settimane, verranno sistemati tavoli e sedie per creare un ambiente accogliente e confortevole. Questo spazio studi è stato progettato con l'obiettivo di rendere il periodo di permanenza a scuola ancora più piacevole per gli studenti. Sarà un luogo dove possono immergersi nei libri, fare ricerche, studiare e collaborare in gruppo.

L'assessore all'Istruzione Sandra Pieri ha sottolineato l'importanza di questo progetto nel promuovere l'istruzione e la cultura tra i giovani del Mugello. Ha elogiato il contributo significativo del Rotary Club Mugello, che ha reso possibile la realizzazione di questa biblioteca scolastica e ha espresso la sua gratitudine per la loro preziosa collaborazione.

Il presidente del Rotary Club Mugello, Pasquale Petrone, ha dichiarato che l'organizzazione è orgogliosa di sostenere iniziative come questa che contribuiscono all'educazione e alla crescita culturale dei giovani. Questo spazio di apprendimento non solo offre risorse per lo studio, ma crea anche un ambiente in cui la conoscenza e la cultura possono fiorire.

Lascia un commento
stai rispondendo a