OK!Firenze

Vicchio Loc. La Ripa - Cade in una scarpata e purtroppo perde la vita

Un uomo di 73 anni

Abbonati subito
  • 2925
Recupero dei Vigili del Fuoco Recupero dei Vigili del Fuoco © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti alle ore 14:40 nel comune di Vicchio località la Ripa pressi del Lago Viola.

Il caso, avvenuto alle ore 14:40, ha coinvolto una persona anziana che è caduta in una scarpata vicino alla sua abitazione.

L'anziano, un uomo di 73 anni, è stato prontamente assistito dal personale medico del 118, ma purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, il medico ha dovuto constatare il suo decesso. Un momento di profonda tristezza e cordoglio per la comunità locale.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Barberino del Mugello sono state immediatamente inviate sul luogo dell'incidente. L'area era caratterizzata dalla presenza di una scarpata, rendendo le operazioni di soccorso complesse e delicate.

I Vigili del Fuoco hanno effettuato con estrema professionalità e rispetto il recupero del corpo della vittima dalla zona impervia. Il corpo è stato trasportato con una barella toboga fino alla strada principale, dove è stato consegnato alle autorità competenti e alla mortuaria.

Sul posto è giunto anche il personale del Soccorso Alpino, il cui contributo è stato fondamentale per affrontare le sfide logistiche della scarpata e garantire un recupero sicuro.

Questo tragico incidente sottolinea l'importanza delle squadre di soccorso e dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire in situazioni difficili per garantire la sicurezza della comunità e affrontare emergenze con professionalità e dedizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a