Aggiornamento - Tutto risolto
Dopo la segnalazione di un cittadino di Villore arrivata alla nostra redazione (qui articolo) dove si segnalava l'assenza sul posto della linea telefonica da venerdi scorso.
Durante il sopralluogo, il tecnico di Tim ha scoperto che i cavi delle linee telefoniche erano stati danneggiati in modo significativo. La possibile causa di questo danno inatteso è stata individuata nella presenza di roditori, in particolare topi, che avevano rovinato e strappato i cavi. Questa scoperta ha gettato luce su una situazione alquanto insolita, ma chiaramente responsabile dell'interruzione delle comunicazioni nella zona.
Sul posto si era recato l'Assessore Vichi di Vicchio per un sopralluogo. Dopo i lavori, tutto è risolto.
Ringraziamo TIM per aver risolto prontamente il guasto alla cabina telefonica - ha affermato l'Assessore Vichi - I cittadini di Villore sono stati encomiabili nel mezzo di questo guasto che gli ha costretti senza telefono per oltre 100 ore, hanno tenuto la comunicazione tra noi e l'azienda. Quindi - prosegue Vichi - con la collaborazione e non con la polemica, anche un disagio così invasivo, questa volta è risultato meno impattante.