OK!Firenze

Valentino Rossi chiama una delle sue fan: ha 100 anni e ha battuto il coronavirus

Vale ha chiesto alla signora Italiaca di svelargli il suo segreto e l'ha invita alla prossima gara di motomondiale.

Abbonati subito
  • 48
Valentino Rossi Valentino Rossi © Gianfranco De Bei da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In tempi di coronavirus può anche accadere che un campione assoluto come il Valentino nazionale possa alzare il telefono per complimentarsi con una signora che ha superato il secolo e che, contro tutte le previsioni, ha sconfitto la malattia che si è portata via tante persone ben più giovani di lei.
Valentino ha chiamato la signora Italica (mai nome più adatto al momento), Lina per gli amici, di 102 anni per congratularsi per la guarigione e carpire qualche segreto di questa sua longevità.

"Lei è più tosta di me" - le ha detto il campione - se avessi la sua energia continuerei a correre altri 20 anni!" La signora Lina Grondone è stata ricoverata nell'Ospedale San Martino a Genova dove ha affrontato e sconfitto il Covid-19. E' sempre stata un'amante delle moto e di Valentino aveva una foto e un portachiavi con il numero 46 (la maglia di Rossi) che tiene attaccato al girello. che usa per camminare.
"E' stato davvero carino con me - ha detto la signora che sta facendo il periodo di convalescenza in una RSA di Sestri Ponente - è simpatico e mi ha fatto molti complimenti".

Appassionata da sempre della velocità, Lina ama la velocità ma soprattutto le moto ma per molto tempo non ha potuto soddisfare questa sua passione perché al marito non piaceva ma dopo il divorzio ha potuto soddisfare la sua passione. La telefonata del suo idolo l'ha resa felice e il suo caso è uscito anche sulle pagine di giornali stranieri.


Lascia un commento
stai rispondendo a