L'associazione Insieme per San Lorenzo premia il "coraggio dei bambini"

Originale e simpatico pomeriggio nel quartiere di San Lorenzo dove porta a porta si è voluto premiare con l'iniziativa #grazieate i bambini, veri campioni dell'emergenza Covid

Attualità
visibility441 - sabato 23 maggio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
L'attestato consegnato ad ogni bambino
L'attestato consegnato ad ogni bambino © Ufficio stampa Insieme per San Lorenzo

Un'iniziativa, colorata, allegra ed originale quella che questo pomeriggio si è svolta per le vie e le piazze dello storico quartiere di San Lorenzo.

E' stata l’associazione Insieme per San Lorenzo, in collaborazione con gli Angeli del Bello a volere questo momento del tutto speciale ed inedito dedicato ai bambini, quelli di cui quasi tutti si sono scordati in quest'emergenza Covid.
Quei bambini che in silenzio hanno sperato che tutto passasse guardando da dietro le finestre e lontano dagli amichetti della scuola che tutto passasse. Nessuno, come avevamo scritto, si è occupato di loro. solo l'Associazione Insieme per San Lorenzo.

Un originale attestato al coraggio e alla pazienza e tanti regalini sono stati consegnati "porta a porta" a quasi 60 bambini del quartiere raggiunti a casa dal colorato corteo a cui ha partecipato l'Assessore Alessia Bettini e il consigliere del Quartiere 1 Tommaso Cocchi.

I bimbi che tanto coraggio (e la tanta pazienza) hanno dimostrato in questi mesi di emergenza Covid hanno ricevuto ognuno anche un fascia colorata con la scritta “Grazie a te” (realizzata a mano e disegnata dalle mamme dell’associazione) oltre ai regalini offerti dai soci e amici di Insieme per San Lorenzo, e da alcuni esercenti del quartiere: Associazione Libri Liberi-Vittorio Rossi, Alice’s Mask, Edera, Pasticceria Sieni, Fiorista Simone Bertini , Dreoni Giocattoli, Dischi Fenice, Florence by Bike.

Particolarmente soddisfatta della riuscita dell’iniziativa la presidente di Insieme per San Lorenzo, Anna D’Amico che vuole ringraziare tutti per la bella riuscita dell'iniziativa e in particolare "le fantastiche mamme che si sono messe a tagliare e cucire le fasce per i bambini".

Lascia il tuo commento
commenti