OK!Firenze

E' tornato l'accampamento nel Mensola in via della Chimera

Non abbiamo mai smesso di monitorare la situazione dopo l'occupazione, la nostra denuncia, lo sgombero videotrasmesso dal Presidente Pierguidi. Ed ecco 10 giorni dopo tutto è tornato come prima.

Abbonati subito
  • 551
il ponte di via della Chimera dov'è tornato l'accampamento il ponte di via della Chimera dov'è tornato l'accampamento © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 11 luglio avevamo denunciato la pericolosa presenza di persone a vivere nel letto del Mensola con tutti i pericoli d'incolumità che questa situazione portava in se (leggi qui) e avevamo plaudito pochi giorni dopo ovvero venerdì 15 luglio alla ripulitura dello stesso restituendo sicurezza (leggi qui) al letto del torrente con tanto di video in diretta del Presidente del Quartire 2 Michele Pierguidi.

Avevamo altresi fatto vedere come la pulizia dell'area fosse stata sommaria dato che nel boschetto dell'alveo del Mensola erano ancora metri di detriti e tendopoli così come di fronte vi fosse un camping abusivo (leggi qui). 

E adesso siamo a denunciare di nuovo l'occupazione dello spazio liberato solo 15 giorni fa. In realtà non è stato difficile per gli occuopanti dato che le masserizie varie (materassi, lenzuoli, erc..). erano tutti ancora lì!

Sempre un complicatissimo gioco dell'oca che liberi due caselle, fai un giro e le rioccupi e ci sarebbe quasi da sorridere se non ci fosse in ballo la sicurezza di coloro che dentro il fiune in secca vivono pericolosamente e di tutta l'area circostante per il pericolo incendi e idraulico all'arrivo della prima pioggia.

A quando la nuova manche di tiro di dadi per il comune?

Lascia un commento
stai rispondendo a