OK!Firenze

Casa della Salute. Il Presidente Giani a Reggello per illustrare alla stampa i primi lavori completati

Il progetto ha avuto inizio con la consegna del cantiere lo scorso mese di dicembre e da allora sono stati compiuti significativi passi in avanti...

  • 77
Medico Medico © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Casa della Comunità di Reggello è una delle strutture innovative che arricchiranno il sistema sociosanitario della zona fiorentina sud-est, prevista dal nuovo decreto ministeriale 77. Il progetto si inserisce nel contesto di un ampio intervento di rinnovamento e potenziamento delle strutture sanitarie locali, e a Reggello si concretizzerà come una Casa della Salute Hub, un centro nevralgico per i servizi socio-sanitari destinato a servire l’intera comunità.

Con una forte attenzione alle necessità del territorio, la Casa della Comunità di Reggello è pensata per migliorare l'accesso ai servizi, promuovere la prevenzione, e garantire un approccio integrato alla salute dei cittadini. Il suo ruolo centrale nel nuovo sistema sociosanitario della zona sud-est di Firenze, così come in tutta la Toscana, è fondamentale per assicurare un'assistenza adeguata e tempestiva a tutta la popolazione, in particolare a quella delle aree più periferiche.

L'inaugurazione dei primi completamenti dei lavori

L'inaugurazione dei primi completamenti dei lavori di costruzione della nuova Casa della Comunità si terrà domani - mercoledì 12 febbraio - alle ore 9:30, presso il cantiere della struttura, situato in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Reggello. Il progetto ha avuto inizio con la consegna del cantiere lo scorso mese di dicembre e da allora sono stati compiuti significativi passi in avanti per la realizzazione. Ad avere accesso al cantiere nella giornata di domani spetterà alla stampa. 

A partecipare all'inaugurazione saranno numerosi esponenti delle istituzioni locali e regionali, tra cui il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Al suo fianco, gli assessori regionali Simone Bezzini (Salute) e Serena Spinelli (Welfare), insieme al Direttore Generale dell'AUSL Toscana Centro, Valerio Mari, e al Sindaco di Reggello, Piero Giunti.

Non mancheranno anche altri importanti esponenti politici e istituzionali, come il Presidente della Terza Commissione Sanità, Enrico Sostegni, i Consiglieri regionali Fiammetta Capirossi e Cristiano Benucci, e il Presidente della Società della Salute della zona fiorentina sud-est, Francesco Pignotti.

Lascia un commento
stai rispondendo a