OK!Firenze

Ex ostello di Camerata con (di nuovo) occupanti all’interno

La denuncia dei consiglieri Sollazzo e Draghi che nel cimitero di biciclette rubate ritrovano e riconsegnano una ad Eredi Chiarini”

Abbonati subito
  • 100
l'area davanti alla villa l'area davanti alla villa © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Anni di degrado e poi pareva si fosse alla svolta con l'annuncio che l'ex ostello di Camerata sarebbe diventato un resort di lusso. Qualcuno ha storto il naso ma almeno sarebbe stata la rinascita per quell'enorme parco e quella villa abbandonati e pericolosi (articolo qui).
Invece purtroppo, un anno dopo la nostra denuncia ecco che l'area scopriamo che è di nuovo occupata. La denuncia arriva dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e del capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2 Simone Sollazzo che ieri durante un sopralluogo hanno fatto molte scoperte. Queste le loro dichiarazioni.

“Tra il Parco degli Ulivi, che sovrasta Viale Righi, e l’ex Ostello di Camerata c’è una rete rotta, che segnalammo già l’anno scorso.
Quel varco è utilizzato da alcuni extracomunitari che abbiamo ieri visto con i nostri occhi, attraversare la recinzione ed introdursi nel vecchio ostello della Gioventù.

A ridosso del confine un cimitero di oggetti rubati e abbandonati fra cui alcune biciclette. Fra di esse abbiamo rinvenuto una di colore giallo con la scritta inequivocabile “Eredi Chiarini”. Porta Rossa. Non ci abbiamo pensato due volte a riportare al legittimo proprietario il velocipede rubato, avendo saputo successivamente che era stato sottratto dal negozio”.

Lascia un commento
stai rispondendo a