OK!Firenze

Anche a Scandicci sbarca la movida?

Non solo il centro storico di Firenze soffre dei problemi della mala movida. Piazza Resistenza e via Pantin "riserve di caccia" per il festaioli di Scandicci?

Abbonati subito
  • 1318
La movida è sbarcata a Scandicci La movida è sbarcata a Scandicci © Street View
Font +:
Stampa Commenta

La movida nell'epoca post covid pare sia sia dilatata.
Se prima era solo il centro storico di Firenze (anche se sempre in maggiori zone) adesso si allunga nelle periferie come abbiamo già scritto dei problemi segnalati a Ugnano, San Jacopino e Viale Redi di cui vi abbiamo documentato.

Una nuova segnalazione ci porta invece a Scandicci dove pare sia sbarcata la moda di stare in piazza a bisbocciare fino a tarda notte infischiandosene del diritto al sonno dei residenti.

Succede nella zona di Piazza Resistenza e via Pantin e inizialmente pareva fosse solo un episodio occasionale, purtroppo non lo è. Difficile trovare sonno oppure essere svegliati in piena notte da schiamazzi, urla e risate di chi chiaramente è aiutato nel divertimento dalle tante di birre che la mattina sono lasciate talvolta anche in giro.

Sono molte la maniere di festeggiare le uscite dalla pandemia e la ritrovata libertà. Ma la libertà è un diritto di tutti. la libertà è anche poter dormire nella propria casa senza essere costretti all'insonnia di chi urla in mezzo alla strada alle tre di notte.

Che ci sia un inizio di movida molesta anche a Scandicci?

Lascia un commento
stai rispondendo a