OK!Firenze

Via della Chimera senza pace. Ecco le pecore al pascolo

Abbonati subito
  • 943
spuntano le pecore in città spuntano le pecore in città © Catherine Stockinger da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Più volte ci siamo occupati delle vicissitutidini che hanno coinvolto le "villette" di via della Chimera ma mai ci saremmo aspettati che la segnalazione ricevuta in redazione questa volta riguardasse la presenza di pecore al pascolo! 

Ecco allora, si chiedono molti, a cosa serviva la struttura abusiva fatta di ferraglie e cartoni comparsa un po' di tempo fa lato via del Guarlone di cui vi abbiamo parlato.

Proprio su quel lato, e quindi visibili solo affacciandosi dal lato del bosco dei bambini del Centro Demetra, ecco spuntare con tanto di recinzione accanto all'annesso fatiscente tirato su alla meno peggio tre pecore al pascolo.
Gli animali che non hanno alcun riparo nè tutti gli accorgimenti del casosono stati segnalati? Chi di dovere ha verificato se sono rispettate le norme iginico-sanitarie in materia di detenzione di animai e se esiste la variazione di destinazione d'uso dei terreni attigui?

Noi restiamo in attesa degli approfondimenti che sicuramente l'amministrazione attenta avra già effettuata e presto vi daremo aggiornamenti laasciandovi con l'immagine bucolica delle pecore al pascolo in città.

Che siano il nuovo strumento scelto dal comune di Firenze per risolvere l'annoso problema dello sfalcio dell'erba nei parchi?

 

Lascia un commento
stai rispondendo a