OK!Firenze

San Jacopino. Spacca la vetrina di un bar con un tombino per rubare cornetti: arrestato 33enne

Abbonati subito
  • 135
Tombino Tombino © tatlin da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ore 5.35 di questa mattina. Un rumore di vetri rotti in via Doni ed arriva una segnalazione alla Polizia di Stato: un uomo sta scappando in direzione di via Ponte alle Mosse.

In pochi minuti arrivano le Volanti della Questura di Firenze: alcuni agenti constatano che la porta di vetro di un esercizio commerciale è stata infranta e poco distante rinvengono, in un cassonetto dell’immondizia, un tombino asportato dalla vicina via Galliano che, grazie alle immagini di videosorveglianza, si rivelerà corrispondente a quello utilizzato per rompere la vetrata.

Il registratore di cassa del locale è aperto, mancano cibo, birre, una borsa termica usata per le consegne e qualche euro in contanti.

Gli altri agenti si mettono in cerca dell’autore del reato e fermano un uomo in via Ponte alle Mosse che cammina con in mano una bottiglia di birra già aperta.

Addosso all’uomo segni di escoriazioni e pezzi di vetro, oltre a circa 17 euro in contanti, mentre all’angolo tra via Doni e via Ponte alle Mosse viene trovata una borsa termica nascosta sotto un’auto, con dentro bottiglie di birra e una trentina di cornetti per la colazione.

L’uomo, un 33enne di origine tunisina già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per furto aggravato e accompagnato a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Lascia un commento
stai rispondendo a