OK!Firenze

(Diretta live) Ex deposito del tramvai di Rovezzano. Spaccio e minacce in diretta al nostro cronista

Sempre degrado e spaccio a Firenze Sud. Nemmeno lo stupro del 2018 ha smosso qualcosa per la fatisicente struttura ceduta a un privato ma sempre molto pericolosa. In diretta l'appello "dei vicini di casa".

Abbonati subito
  • 324
l'ex deposito del tramvai l'ex deposito del tramvai © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Spaccio anche alla luce del giorno, degrado, occupazioni, clandestini, sporco e un edificio pericolante e addirittura uno stupro nel 2018. Nemmeno una violenza sessuale è bastata perporre fine alla drammatica situazione in cui versa l’ex deposito del tramvai di Varlungo.

Una storia lunga complessa e difficile (leggi qui) di cui molto ho parlato anche in passato per un'edificio che è uno straordinario esempio (peraltro unico in città del genere) di architettura industriale ottocentesca).
Un vincolo della sovrintendenza che blocca tutto e lascia l'edifico cadere mentre passando di mano in mano fra pubblico e privato è oggi terra di nessuno.

ieri mentre giravo in diretta un servizio (l'ennesimo) per denunciare lo stato delle cose e chiedere al privato che lo ha acquistato di metterlo in sicurezza sono stata minacciata da uno dei tanti energumeni che occupano la struttura fatiscente e che bellamente se ne è uscito con una bicicletta minacciando.

Una storia infinita di aste andate a vuoto, di un privato che dopo averlo acquisito scopre vincoli e lo rivende... fatto sta che a Firenze Sud oltre all'orrore del veder crollare un edificio storico c'è l'orrore del malaffare e dello spaccio a cielo aperto.

E pensare che lì c'è una pista da running molto frequentata, ma nessuno vede? Nessuno denuncia?

 

Lascia un commento
stai rispondendo a